Il Motore Elettrico

Motore Elettrico: cinque ragioni per sceglierlo

Il nuovo SUV DR3 in arrivo da Vicenzastar a Vicenza e provincia

Il SUV compatto DR3 ha una batteria agli ioni di litio da 54,3 kW di energia, sufficienti per garantire a questa suv un’autonomia fino a 400 km nel ciclo misto. All’interno ci sono la strumentazione digitale e il comando per selezionare la modalità di guida Eco e Sport, che rendono l’auto più “risparmiosa” o brillante.

Perché scegliere un’auto elettrica?

1- I consumi sono inferiori a quelli di un’auto tradizionale
Per 100 chilometri di percorrenza un’auto elettrica, a seconda del peso e delle prestazioni, può consumare tra 10 (le più piccole) e 21 kWh di energia (le più grandi). Il costo a KWh dipende da come si ricarica e con quali contratti individuali. Ma ipotizzando un range da 0,29 euro a kWh per le ricariche domestiche a 0,50 euro a kWh per un pieno da una colonnina pubblica a ricarica superveloce, i nostri 100 km possono costare da 2,9 a 6,09 euro nel caso di ricarica domestica e tra 5 e 10,5 euro in caso di ricarica super veloce.

2- L’auto elettrica è agevolata nella circolazione
Tutte le città italiane permetto di circolare nei centri storici con auto dotate di motore elettrico e non sono soggette ai blocchi di traffico per l’inquinamento.

3- L’auto elettrica è esente dal bollo
In quasi tutte le regioni italiane chi acquista un’auto elettrica non dovrà pagare il bollo per circolare.

4- Le auto elettriche sono ecosostenibili
In marcia non bruciano carburanti fossili, quindi non emettono direttamente nessun gas serra. Consumano l’energia elettrica conservata nelle batterie che ormai viene prodotta fonti rinnovabili (eolico, fotovoltaico, biomasse, ecc.).
Inoltre, le auto elettriche non emettono polveri sottili.
Le polveri sottili sono nano particelle solide prodotte o dai residui della combustione di idrocarburi o dalla micro-usura dei metalli. Nelle auto elettriche non c’è alcuna combustione e le parti metalliche in movimento (quindi soggette ad usura) sono poche decine contro duemila circa di un’auto termica.

5- Puoi usufruire di ecobonus per l’acquisto
Acquistando un’auto elettrica si può usufruire dell’ecobonus con un veicolo da rottamare si può usufruire fino a 6.000€ di sconto.

Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa